Matteo "Teo" Pasquali

Bio:
Sono di Verona.
Classe 1988.
Specialità:
> Biketrial
> Street
Profilo:
Ho praticato varie discipline sportive prima di dedicarmi al bike trial. Mio padre ne è da sempre un appassionato e da lui ho ricevuto in regalo la mia prima bicicletta per praticare questo sport.
Ho iniziato ad affrontare le prime gare, dopo alcuni anni di pratica amatoriale e nel 2008 ho vinto per la prima volta una gara di Campionato Italiano Uisp.
Nel frattempo ho partecipando a tantissime esibizioni con i migliori Team in Italia e ho fatto qualche apparizione all'estero e in televisione. Tra contest ed eventi vari ho girato il paese con la mia bici, che è sempre con me.
Palmares:
-
Nel 2008 partecipando anche ad una gara del Campionato Mondiale, sono riuscito a salire sul secondo gradino del podio nella mia categoria nel Campionato Italiano UISP.
-
Nel 2009 ho vinto il titolo di Campione Italiano categoria Master FCI.
-
Nel 2010, passando alla categoria Elite, la più importante e difficile nella quale corrono i migliori atleti italiani del Campionato Italiano FCI, mi sono posizionato 4° ; stesso anno partecipazione al Campionato Europeo.
-
Nel 2011 ho vinto il titolo italiano nella categoria Master del Campionato Italiano FCI per la seconda volta e partecipato al Campionato Mondiale in Repubblica Ceca.
-
Sempre nel 2011 avvio un’attività di e-commerce dedicata al bike trial “Recklessbikes.it”
-
Nel 2012 diamo concretezza ad anni di duro lavoro, realizzando un nuovo progetto basato su divertimento e amicizia, fino a suggerire la possibilità di trasformarla in un concentrato di energia… elemento fondamentale per la nostra costante crescita : “Reckless Bikes Show”.
-
Nel 2014 ho partecipato, assieme ai Reckless, a Zoolander2 ed al FestivalShow
-
Nel 2018 mi sono esibito, assieme ai Reckless, sul palco di San Siro durante il concerto di J-AX e Fedez
-
Nel 2019 mi sono esibito ad “Eurobike” (fiera leader nel settore ciclistico internazionale) a Friedrichshafen in Germania.